L’Ass. ne Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana raggiunge un nuovo traguardo storico, nel percorso dell’emergenza urgenza in Costa Amalfitana: alle postazioni 118 di Maiori e Positano viene infatti aggiunto il presidio il SAUT di Amalfi.

L’ASL di Salerno, con deliberazione nr 1433 il 15 dicembre 2022 deliberò, infatti, l’affidamento biennale del servizio di trasporto sanitario di Emergenza Urgenza 118 al nostro comitato.

Da lunedì 5 giugno 2023, le nostre ambulanze sono “ritornate” a casa, lì dove tutto iniziò nel 1986/87. In quell’epoca tante persone, per lo più ragazze e ragazzi di Amalfi, Maiori, Ravello, ai quali poi in seguito se ne aggiunsero di Minori, Praiano, Conca Dei Marini e Positano scelsero di diventare Volontari della Croce Rossa Italiana e dare supporto al servizio di emergenza ed urgenza della Costiera Amalfitana.

Così nacque la Croce Rossa italiana della Costiera. Molti di quelle ragazze e di quei ragazzi, oggi mamme e papà, vestono ancora quella divisa e onorano i 7 principi della Croce Rossa Italiana.

A nome di tutta la popolazione della Costiera Amalfitana, ringraziamo la Croce Bianca di Salerno, che per ben 20 anni ha prestato servizio alla postazione Saut 118 di Amalfi.

Da parte di tutti i Volontari e dei dipendenti di CRI Costa Amalfitana esprimo la mia gratitudine per il lavoro svolto in questi anni. Dal nostro canto, con il nostro impegno e la nostra dedizione, daremo continuità al servizio garantendo la nostra assistenza quotidiana ai cittadini della Costa d’Amalfi. A breve verranno inoltre potenziati i servizi con le postazioni estive nei Comuni di Positano, Cetara e, via mare, verrà introdotto il servizio dell’Idro-ambulanza”.

Il presidente

Erika Naomi Riccardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *