28 gennaio 2024
Centro Culturale Andrea Pane – Praiano

Quest’oggi a Praiano si è tenuta la prima iniziativa “Prevenire è Vivere!” dedicata alla prevenzione vascolare. Oltre trenta cittadini provenienti da diversi paesi della Costiera Amalfitana hanno ricevuto la visita vascolare ed ecocolor doppler gratuiti organizzata da Croce Rossa Italia – Comitato di Costa Amalfitana.

L’iniziativa ha registrato un notevole apprezzamento tanto che non si è riusciti a soddisfare tutte le richieste di visita. A breve quindi si cercherà di realizzare un nuovo appuntamento.

Il prezioso contributo e supporto sanitario del Dr Maurizio Pagano* sono stati fondamentali oltre alla meticolosa organizzazione dei Volontari di CRI Costa Amalfitana. Un magico mix che ha reso, la giornata odierna, un momento di prevenzione e cura per se stessi molto importante. Non dimentichiamolo mai: Prevenire è vivere oltre che volersi bene!

Il Presidente Erika Naomi Riccardi ed i Volontari di CRI – Costa Amalfitana

ringraziano il dott. PAGANO per la disponibilità e la sua grande professionalità.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è stata patrocinata dal Comune di Praiano e si è svolta presso il Centro Culturale Andrea Pane di Praiano, gentilmente messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

*Il Dr Maurizio Pagano è presidente di SIFL (Società Italiana di Flebolinfologia) e dirigente medico presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale ed Oncologica dell’ospedale “A. Tortora” di Pagani nonché docente di “Chirurgia delle Varici” presso il Master di II livello di Angiologia presso l’Università “A. Gemelli” di Roma diretto dal Prof. Paolo Tondi. Il Dr Pagano si è inoltre distinto per essere l’ideatore di una nuova tecnica mininvasiva per la chirurgia delle varici – la Tecnica della Safena Esclusa (ESVT) – presentata di recente negli Stati Uniti, in Polonia e in Turchia.

Comunicazione CRI – Costa Amalfitana | comunicazione@cricostaamalfitana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *