Dopo un anno e un mese di commissariamento, i soci/Volontari afferenti alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Costa Amalfitana, sono andati al voto per scegliere il loro rappresentante Presidente ed i nuovi consiglieri che andranno a formare il Consiglio di Amministrazione dell’ Associazione.

Il nuovo presidente eletto è il Volontario Erika Naomi Riccardi. Mamma di due figli, è Volontario CRI dal 1999. Già vice ispettore dei Pionieri CRI di Sant’Anastasia è stata in seguito il delegato di CRI CAMPANIA per le attività di emergenza. Dal Giugno 2021 è stata il Commissario di CRI – Costa Amalfitana.

Oggi Erika guiderà per 4 anni il CDA di CRI – Costa Amalfitana coadiuvata da:

Giuseppe Dell’Isola di Maiori (SA), Volontario dall’anno 2011, responsabile del Gruppo di Protezione civile del Comitato e autista 118.

Vincenza Manzi di Minori (SA), Volontario CRI dall’anno 2011 e istruttore manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica (Full-D).

Rosalba Irace di Praiano (SA), Volontario dall’anno 2006, responsabile della Comunicazione e Promozione del Comitato e autista 118.

Fabio Carandente di Positano (SA), Volontario dall’anno 2020 – Consigliere rappresentante dei Giovani. Fabio, 23 anni, sarà infatti la nuova guida del Gruppo Giovani del nostro comitato.

La Croce Rossa Italiana è formata da Persone in prima persona. La lunga storia del Comitato di Costa Amalfitana testimonia l’impegno di tanti Volontari che, da Positano fino a Vietri Sul Mare, fronteggiano situazioni di emergenza e di disagio sociale da oltre 30 anni.

L’impegno del nuovo CDA consisterà nell’incrementare e migliorare le attività esistenti e sostenere nuove progettualità.

“Oggi i cittadini della Costiera Amalfitana sanno che possono contare sulla professionalità e la competenza di quasi 150 Volontari. Formazione, Campagne di Prevenzione, Giornate informative e seminari, unite ad iniziative rivolte alla popolazione anziana, crescita e miglioramento dei servizi di supporto sociale sono i principali elementi che abbiamo inserito nel nostro programma elettorale e che noi tutti ci impegniamo a rispettare, coadiuvati dai Volontari che animano il nostro folto gruppo. Oggi il nostro Comitato include Volontari di Vietri Sul Mare, Cetara, Tramonti, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Praiano, Positano: un abbraccio circolare che rende più bella e sicura la nostra Costa d’Amalfi”.

Il Presidente | Erika Naomi Riccardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.