Il Comitato CRI di Costa Amalfitana  è lieto di proporre, ai Volontari CRI di tutta Italia, il progetto “Vacanze e Volontariato in Costiera Amalfitana” dal 1 giugno al 30 settembre 2024. Molteplici sono le attività potenziate nel periodo estivo in Costiera Amalfitana e, il Comitato CRI locale, offre l’opportunità di collaborare, in supporto ai Volontari residenti sul territorio costiero godendo, nello stesso tempo, le meravigliose attrattive della Costiera Amalfitana.

La Costiera Amalfitana costituisce il versante meridionale della Penisola Sorrentina, il tratto di costa che va da Vietri sul Mare fino a Positano, delimitando a nord il golfo di Salerno. È percorsa da un’unica strada, la Statale 163 Amalfitana, inaugurata nel 1840 come carrozzabile e giustamente considerata una delle strade più belle al mondo. Il tracciato, che attraversa tutti i paesi costieri, segue un andamento tortuoso, dettato dal ripidissimo profilo dei Monti Lattari, che in questa dorsale meridionale sembrano precipitare a mare. Lo spettacolo che si apre, curva dopo curva, è da togliere il fiato: pareti di roccia bianca a picco sull’acqua, strettissime insenature scavate nei monti, minuscole spiagge.

Il nostro progetto offre ospitalità ai colleghə Volontari CRI di tutti i Comitati d’Italia che vorranno affiancarci nei servizi godendo, nel contempo, delle irripetibili attrattive dei 14 comuni della #CostieraAmalfitana. Per informazioni scrivi a comunicazione@cricostaamalfitana.it

scarica qui

Brochure 2024

Regolamento 2024 (da leggere e re-inviare controfirmato)

Modulo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *