Domenica 20 novembre 2022 a Positano,  dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il Comitato CRI di Costa Amalfitana organizza l’iniziativa Misuriamoci con CRI-terio Campagna di sensibilizzazione, prevenzione e cura dell’obesità.

Fare regolare attività fisica; limitare il consumo di grassi e zuccheri, molto abbondanti soprattutto nei cibi confezionati e nei soft drink; limitare l’alcol, aumentare il consumo di verdure dando ai propri figli il buon esempio in materia di alimentazione, sono le indicazioni dettate dal Ministero della Salute in materia di sovrappeso e obesità (Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025).

La Croce Rossa Italiana invita tutti, dal bambino all’anziano, a partecipare all’evento di prevenzione in cui verranno effettuati i seguenti esami: Misurazione della pressione arteriosa, Test glicemico, Saturazione.

A conclusione ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo.

Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista e Volontario di Croce Rossa Italiana che collabora con il nostro Comitato da diversi anni, prestando il suo valido supporto nelle nostre iniziative di prevenzione.

Le visite saranno gratuite.

Il Comune di Positano ospita l’iniziativa presso gli studi del Polo Socio-Sanitario “D. Fiorentino” sito in Via Pasitea a Positano.

Per partecipare all’iniziativa basterà contattare i Volontari CRI al cell 333 5780564 (attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di tutti i giorni) e prenotare la propria visita gratuita.

“Desiderano esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra iniziativa, volta al sostegno della prevenzione e della salute dei cittadini di Positano”.  

 Il presidente Erika Naomi Riccardi.

 

Scarica la locandina QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *