“Attività sociali” e “formazione” sono le parole chiave che il Comitato di Costa Amalfitana ha individuato per affrontare il prossimo biennio.

Mercoledì 19 ottobre 2022, presso l’aula consiliare del comune di Positano, si terrà la Lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche, unita a cenni di rianimazione cardiopolmonare per lattanti e fanciulli, nella fascia di età 0-10 anni.

L’incontro, a cura dei Volontari formatori di Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana, è programmato per le ore 9:00 e sarà rivolto a genitori ed educatori. Oltre alle nozioni di carattere generale, durante la lezione si terrà una simulazione su manichini.

La lezione è gratuita e rivolta ad un massimo di 50 partecipanti. Pertanto sarà necessaria la prenotazione al numero cell. 333 924 94 59.

“Iniziamo da Positano, ma è nostra intenzione iniziare una campagna di prevenzione e formazione, che possa coinvolgere tutte le altre municipalità della Costiera Amalfitana” – Conferma il Presidente Erika Naomi Riccardi.

L’iniziativa è patrocinata e supportata dal Comune di Positano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *