Attivo da lunedì 23/03 il sevizio CRI PER TE  nel Comune di Vietri sul Mare.

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare, Croce Rossa Costa Amalfitana, corre in soccorso dei più deboli: persone anziane, disabili e immunodepressi soli effettuando il servizio Pronto Farmaco e Pronto spesa.
Vietri sul Mare è il terzo comune che affida ai Volontari di CRI – Costa Amalfitana i servizi di approvvigionamento alla parte più debole della popolazione. Siamo partiti da Positano, abbiamo poi avuto la richiesta dal Comune di Praiano e in seguito dal sindaco della patria della ceramica, Giovanni De Simone. Sono soddisfatto dei miei Volontari, che ringrazio uno ad uno, sia per i servizi CRI PER TE e sia per tutti gli altri servizi che stiamo coprendo dal 118 al servizio dialisi. Nonostante il periodo difficile e incerto che tutti, indistintamente, stiamo vivendo, noi rispondiamo sempre con il sorriso e la cortesia“. Afferma il neo-presidente del Comitato Raffaele Di Leva.

Il servizio CRI PER TE (servizio spesa e farmaci a domicilio per anziani e disabili soli) nel Comune di Vietri sul Mare sarà svolto nei giorni Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Negli altri giorni, presso il numero 338. 441 44. 71, sarà possibile effettuare la prenotazione e/o chiedere informazioni.

“La Croce Rossa sta mettendo in pratica nella maniera più straordinaria possibile ‘Il Tempo della Gentilezza’ – dichiara il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca – ripensando a tutte le attività per essere vicini alle persone fragili e garantendo sempre la sicurezza dei Volontari. Le tre parole d’ordine in questo momento sono smart, safe and kind: continuiamo ad assistere la popolazione con intelligenza e creatività, in sicurezza e con gentilezza, sempre attenti al prossimo”.

 

Recent Posts