Covid-19, ognuno di noi può fare la differenza.

Diventa Volontario Temporaneo della Croce Rossa

In questo delicato momento il contributo di tutti è importante.

Per questo la Croce Rossa Italiana ha attivato il “VOLONTARIO TEMPORANEO” permettendo così a tutti, dopo una breve formazione online, di poter supportare le attività dell’Associazione a favore della popolazione.

Cosa può fare il Volontario temporaneo?

A seconda delle proprie disponibilità e delle esigenze del territorio si potrà partecipare alle attività di consegna dei pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili.

Questo è il primo servizio attivato dall’Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato Costa Amalfitana per la popolazione della Costiera Amalfitana. Nei comuni di Vietri sul Mare e Positano attualmente stiamo effettuando l’iniziativa CRI PER TE (servizio spesa e farmaci a domicilio per anziani e disabili soli). Mentre nel Comune di Praiano il servizio Pronto Farmaco dove è previsto il ritiro della ricetta presso il medico di base e la consegna dei farmaci al domicilio di anziani e disabili.

Come aderire?

Basta compilare il form all’indirizzo https://volontari.cri.it/ o chiamare al cellulare del Comitato di Costa Amalfitana 331.589.34.25 per ottenere maggiori informazioni.

Chi può diventare Volontario temporaneo?

Tutti i cittadini, maggiorenni, che godono di un buono stato di salute.

Chi non è già Volontario della Croce Rossa.

In cosa consiste la formazione?

Il corso di formazione sarà svolto online con una durata dai 30 ai 120 min.

 

 

 

Recent Posts