IL TEMPO DELLE DONNE

TRAMONTI / MAIORI

10/11 MARZO 2018

In occasione della festa delle donne 2018 il Comitato di Costa Amalfitana – gruppo di Maiori organizza una serie di eventi per e con le donne.

10 e 11 marzo 2018 saranno due giorni di iniziative, distribuite tra i comuni di Tramonti e Maiori, che vedranno un susseguirsi di eventi informativi e formativi, eventi sportivi e interattivi, che attraverseranno in maniera trasversale la salute (grazie a screening dermatologici e visite ad opera di nutrizionisti) e il sociale permettendo di incontrare ed interfacciare le donne che sono state esempio di cambiamento e di forza.

Si parte sabato 10 Marzo da TRAMONTI dove dalle ore 10.00,  presso la Palestra I. C. Pascoli, Chiara Ida Prandelli,  dottoressa Biologa e Nutrizionista, aprirà l’evento targato CRI e dedicato alle donne della Costa D’Amalfi con DONNE E BENESSERE. Un incontro per discutere dell’importanza della corretta alimentazione in campo sportivo. Sono invitate a partecipare, nello specifico, tutte le sportive della costiera.

Nel pomeriggio di Sabato 10 Marzo, presso Piazza Municipio del Comune di Tramonti, dalle ore 18.00, si terrà l’evento sportivo “SPORT IN PIAZZA: Corsi di yoga e zumba” a cura delle istruttrici Anna Gaito e Zumba Sisters.

Dalle ore 18.00 il pomeriggio proseguirà presso l’aula consiliare del Comune di Tramonti con l’incontro LE DONNE E IL TEMPO: Storie di Donne che moltiplicano il loro tempo dividendolo tra lavoro, società ed affetti. La conferenza prende spunto da TED, un’organizzazione no profit che ha come obiettivo Diffondere Idee di Valore. TED invita annualmente a parlare i migliori pensatori e creatori al mondo. Ripercorrendo le orme dei TEDx, il Comitato di Costa Amalfitana invita a parlare le donne originarie dalle proprie terre e che,  con le loro idee,  abbiano generato un cambiamento sociale: esempi di forza che, nonostante le limitazioni del proprio territorio, sono state esempi positivi per le generazioni future.

Il Comitato di Costa Amalfitana mira non solo a proporre e a promuovere uno stile di vita sano e sicuro ma anche a divulgare, alle generazioni future, modelli di vita sani.

Domenica 10 Marzo, dalle ore 11.00,  a Maiori presso il Porto Turistico gli istruttori del Comitato CRI – Costa Amalfitana illustreranno le MANOVRE DI DISOSTRUZIONE da corpo estraneo in età pediatrica e il Mass Training BLS. La peculiarità di quest’ultimo corso interattivo è rappresentata dall’addestramento di massa, con una lezione teorica ed una pratica nello stesso momento.

Ed infine dalle  ore 16.30 sarà invece dato ampio spazio alla prevenzione con la MAPPA NEVICA e la PREVENZIONE MELANOMA a cura del Dr FRANCESCO CESARANO – Dermatologo. Quest’ultimo appuntamento si terrà presso il Lungomare di Maiori.

Tutti gli eventi e iniziative previste saranno di carattere gratuito.

Recent Posts