GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA E DELLA MEZZALUNA ROSSA

Maiori – Palazzo Mezzacapo

L’8 maggio, da sempre, è la Giornata Internazionale di Croce Rossa per ribadire, con tutta la nostra forza e tutta la nostra volontà, il nostro esserci sempre, per chiunque senza nessuna discriminazione.Essere in prima linea sempre, ovunque e per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità. È con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di volontari diffondono l’intuizione di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo.
La Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio nell’anniversario della nascita di Dunant, celebra ogni anno questo impegno. Per i Volontari e gli Operatori di Croce Rossa è l’occasione per ribadire l’importanza di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze. Grazie anche alla partecipazione molto sentita dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, tra qualche giorno verrà consegnata ai Comuni della Costiera Amalfitana, la bandiera della CROCE ROSSA ITALIANA con l’invito all’esposizione della stessa fuori dal palazzo comunale per tutta la settimana, dal 8 al 14 Maggio 2017. Per celebrare l’iniziativa e festeggiare tutti i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana, abbiamo predisposto un evento domenica 14 Maggio, a Minori, a conclusione di questa settimana.

Il programma prevede:

dalle ore 17.00 CAMMINA CON NOI: un percorso interattivo che illustrerà le attività della Croce Rossa Italiana, al quale potranno partecipare tutti gli astanti, bambini e adulti.

Il percorso sarà predisposto sul Lungomare California;

dalle ore 20.00 verrà proiettato il filmato “Crocevia, storie di ordinaria umanità”.

Una produzione editoriale CRI che vuole raccontare le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i Volontari CRI svolgono in tutta Italia.

Al termine una fiaccolata simbolica e il taglio della torta CRI, concluderanno le celebrazioni. All’iniziativa sono invitati tutti i Sindaci della Costiera Amalfitana, per la restituzione simbolica della bandiera della Croce Rossa, che avranno esposto fuori dai loro palazzi comunali.

Iniziative Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa

Recent Posts