GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE: 8/9 Aprile 2017

Giornata Mondiale della Salute – Volantino 2017

Insieme ai Giovani della Croce Rossa Italiana per scoprire come modificare le nostre cattive abitudini alimentari e avviarci verso una corretta e sana alimentazione.

Si celebrerà sabato 8 aprile e domenica 9 aprile la Giornata Mondiale della Salute per la Costiera Amalfitana. Un appuntamento che vede autori, promotori e attuatori del progetto i Giovani CRI del Comitato di Costa Amalfitana.

Gli appuntamenti si terranno: sabato 8 aprile: a Minori presso il Lungomare e a Vietri Sul Mare in Piazza Amendola. Domenica 9 aprile sarà la volta invece di Praiano dove l’iniziativa si svolgerà in piazza Antico Seggio.

La Giornata Mondiale della Salute si tiene ogni anno per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) avendo, tra gli obiettivi, la “Tutela e la Protezione della Salute e della Vita”. Il progetto si impegna a sensibilizzare la popolazione ad assumere uno stile di vita sano prevenendo patologie, ad oggi, in crescita in tutto il mondo.

L’obesità infatti rappresenta un importante fattore di rischio per la salute dell’individuo.

L’eccesso di peso, con conseguente accumulo di grasso corporeo, può comportare soprattutto complicanze cardiovascolari e dell’apparato muscolo-scheletrico. Forte è anche l’associazione fra obesità e diabete, malattie del fegato o colecisti, cancro e ipertensione.

L’attività concreta che proporranno i Giovani CRI del Comitato di Costa Amalfitana sarà un percorso composto da 5 diverse tappe. I cittadini che vorranno partecipare saranno informati sulle principali tematiche inerenti la salute e sulle difficoltà alle quali si può incorrere praticando una vita sedentaria e/o caratterizzata da un’alimentazione sbilanciata.

COMUNICATO STAMPA – GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Rosalba Irace Area 6 – Ufficio Stampa Comitato di Costa Amalfitana
Email: comunicazione@cricostaamalfitana.it
Mob. 320.0691671

Recent Posts