Praiano: Manovre salva vita – Lezioni interattive gratuite


lezione-di-disostruzione-pediatrica-praiano19 NOVEMBRE 2016

PRAIANO: lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche e sul sonno sicuro.
Sabato 19 novembre 2016, dalle ore 17.00, presso il CENTRO CULTURALE A. PANE a Praiano, si terrà una lezione informativa, gratuita, sulle Manovre Salvavita Pediatriche e sul Sonno Sicuro.
Un ulteriore passo verso l’informazione e la formazione specifica rivolta alle mamme, ai papà, ai nonni, agli insegnanti e a tutti coloro che sono a contatto con i più piccoli. Semplici manovre che possono “fare la differenza”.

Ogni anno in Italia numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per
soffocamento da corpo estraneo. Ciò avviene a causa di ingerimento accidentale di piccoli oggetti (palline di gomma, cibo, piccoli giochi, ecc.), a cui si unisce la mancata preparazione sulle manovre da effettuare da parte di chi è presente nei primi momenti. Questo appuntamento aiuterà i partecipanti a conoscere, ad acquisire e a saper eseguire le Manovre atte a disostruire il bambino in pericolo e a modificare i propri comportamenti a scopo preventivo.
È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi informativi e, in seguito, formativi che la Croce Rossa propone. Ringrazio il Comune di Praiano che ci ospita e che ha fortemente voluto questo appuntamento, atto a sensibilizzare la popolazione praianese verso le problematiche riscontrate in età pediatrica. La nostra speranza è che, a seguito della lezione informativa sulle Manovre Salvavita pediatriche, tutti coloro che parteciperanno vorranno poi proseguire ed iniziare un percorso formativo abilitante, che li renderà pronti ad affrontare situazioni di emergenza” – dichiara il Presidente dell’Ass. ne Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana, Daniela Volpe.
Volontario – Rosalba Irace
Resp. AREA 6
Ufficio Stampa
Comitato CRI – Costa Amalfitana
Recent Posts