1ª CONSULTA DEI GIOVANI DELLA CROCE ROSSA DELLA REGIONE CAMPANIA

In News

30 OTTOBRE 2016

1ª CONSULTA DEI GIOVANI CRI DELLA REGIONE CAMPANIA

logo-giovani-cri

Domenica 30 Ottobre 2016 dalle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Maiori si terrà la prima Consulta dei Consiglieri Giovani della CROCE ROSSA ITALIANA afferenti ai Comitati di tutta la Regione Campania.

Considerato che la Strategia 2020 (obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana), la Politica della Gioventù e altre indicazioni della Federazione Internazionale mirano a realizzare interventi volti a promuovere lo sviluppo dei giovani e delle loro capacità, affinché possano agire come elementi di cambiamento all’interno della comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva, ogni Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana ha istituito la Consulta dei Giovani.

I compiti della Consulta dei Consiglieri Giovani CRI sono la pianificazione e la scelta delle priorità strategiche e la verifica dell’andamento delle attività.

Fanno parte della Consulta dei Giovani Cri della Regione Campania tutti i consiglieri Giovani dei Comitati di tutta la Regione.

Prenderanno parte all’incontro per un saluto il Presidente del Comitato di Costa Amalfitana, Daniela Volpe; il Sindaco di Maiori, Antonio Capone; il Presidente del Comitato Regione Campania, Giovanni Addis; il Consigliere Giovane Nazionale e Vice-Presidente Nazionale Gabriele Bellocchi.

Ringrazio: il Sindaco di Maiori Antonio Capone che ci ha permesso di ospitare, a Palazzo Mezzacapo, questo evento straordinario; il Presidente del Comitato Regionale Giovanni Addis per aver scelto Maiori come sede della Prima Consulta Regionale dei Consiglieri Giovani CRI della Regione Campania.

Risultato che premia l’impegno e la dedizione mostrata negli ultimi mesi dai Giovani del Comitato di Costa Amalfitana.

Il supporto della componente Giovani della CRI è fondamentale per seminare il cambiamento, per coltivarlo e per farlo crescere come pianta forte e rigogliosa”.

Dichiara il Presidente del Comitato di Costa Amalfitana, Daniela Volpe.

Rosalba Irace

Ufficio Stampa

Comitato CRI – Costa Amalfitana
Recent Posts