Settimana delle Croce Rossa in Costiera Amalfitana

In News

L’8 Maggio, in tutta Italia, in tutta Europa e in tutto il Mondo si festeggia il Volontariato svolto da milioni di Volontari afferenti all’Associazione più antica e popolare: La Croce Rossa / Movimento della Luna Rossa.

Nel giorno della nascita del fondatore della nostra Associazione Henry Dunant i Volontari di tutto il Mondo sono pronti a scendere nelle piazze delle loro città, per diffondere i setti principi sui quali la nostra Associazione fu eretta e che ancora oggi si identificano nel nostro “lavoro” quotidiano.

Questa è la giornata dei volontari, la Giornata Mondiale della Croce Rossa – un giorno in cui in tutto il mondo, 98 milioni di persone, 150 mila in Italia, sotto l’emblema della Croce Rossa, dicono a tutto il pianeta che i Sette Principi su cui la nostra organizzazione si basa sono quanto di più attuale. Bisogna ricordare, oggi, quelli di noi che in tutto il mondo sono impegnati sui fronti di crisi e di guerra, penso alla Siria, ma anche a chi continua ad assistere le popolazioni le cui sofferenze sono dimenticate dai riflettori”. Francesco Rocca Presidente della Croce Rossa Italiana.

Il Comitato di Costa Amalfitana, presieduto da Daniela Volpe, festeggerà i Volontari C.R.I. della Costiera Amalfitana con una serie di incontri e approfondimenti dal 2 fino al 10 maggio 2016, tema principale i Giovani. “Abbiamo scelto come titolo del nostro evento “@GIOVANI.FUTURO”: la nuova generazione come nostro punto di partenza e obbiettivo primario di crescita e formazione. I giovani, gli adolescenti e il loro approccio alla vita quotidiana, al sesso, all’alimentazione. Elementi che troppo spesso vengono dismessi e lasciati al caso, complice la nostra vita frenetica”. Puntualizza il Presidente Volpe.

Gli Istruttori ed i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana diffonderanno, presso i Plessi Scolastici di Ravello, Scala e Tramonti, “Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili (Es-MST)”; Nozioni di Primo Soccorso presso i plessi di Positano e Praiano. L’8 Maggio, presso il Lungomare Amendola di Maiori, si approfondirà il tema “La corretta alimentazione in età adolescenziale”, con la collaborazione della Dottoressa Francesca Manfra.

Il 7 Maggio, invece, i nostri volontari si uniranno ai volontari CRI del Comitato di Napoli per festeggiare il 150° anniversario del Comitato partenopeo.

Domenica 8 Maggio 2016 dalle ore 19.00, presso il Circolo ANSPI zona san Pietro di Maiori si terrà la FESTA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA, un momento di festa e aggregazione per tutti i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno partecipare.

Ringraziamo per la collaborazione i Dirigenti, i Docenti e gli Alunni degli Istituti Comprensivi di Ravello e Scala, Tramonti, Maiori,  Positano e Praiano.

Segue programma

Settimana della Croce Rossa Italiana in Costiera Amalfitana

PROGRAMMA

2 Maggio 2016

dalle ore14.15

Scuola Secondaria – RAVELLO

ES-MST Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili

 

3 Maggio 2016

dalle ore 9.00

Scuola Secondaria – SCALA

ES-MST Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili

 

5 Maggio 2016

dalle ore 10.00

Scuola Secondaria – PRAIANO

Nozioni di Primo Soccorso

6 Maggio 2016

dalle ore 10,00

Scuola Secondaria – POSITANO

Nozioni di Primo Soccorso

7 Maggio 2016

FIACCOLATA: 150° Anniversario del Comitato di Napoli della C.R. I.

dalle ore 18,00 Check-in partecipanti presso la fermata della  Metro di Piazza Garibaldi – NAPOLI

8 Maggio 2016

dalle ore 10,00

Lungomare Amendola – MAIORI

Chiacchierata sulla corretta alimentazione in età adolescenziale

In collaborazione con la Dott.ssa Francesca Manfra

dalle ore 19,00

CIRCOLO A.N.S.P.I ZONA S. PIETRO – MAIORI

FESTA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – I Volontari CRI vi aspettano per un brindisi

10 Maggio 2016

dalle ore 13,00

Scuola Secondaria – TRAMONTI

ES-MST Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili

CROCE ROSSA ITALIANA-COMITATO DI COSTA AMALFITANA

Recent Posts