Vietri sul Mare: Manovre salva vita – Lezioni interattive gratuite

lezione-di-disostruzione-pediatrica-e-adultaDomenica 24 Aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso Piazza Amendola nel Comune di Vietri Sul Mare si terrà la lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica e in età adulta.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio italiano percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono salvare la vita.

Il Comitato di Costa Amalfitana ha all’attivo 7 Volontari/Istruttori, formati ed aggiornati, che prestano la loro opera di volontariato nel diffondere le manovre salvavita ai colleghi e a tutta la popolazione della Costiera.

L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi. Chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. I nostri istruttori saranno domenica prossima a Vietri Sul Mare per informare tutta la popolazione sulle manovre che davvero possono salvare la vita. Speriamo in un’ampia partecipazione: Proteggiamo i nostri bambini, costruiamo il futuro”. Esorta il presidente Daniela Volpe.

La partecipazione alla lezione interattiva è libera e gratuita.

Si allega la locandina dell’evento

Comitato Costa Amalfitana

Ufficio Stampa

Recent Posts