Elezioni nuovo Cda

In News
il-presidente-daniela-volpeDomenica 28 Febbraio 2016, i soci di tutti i Comitati CRI italiani hanno scelto, con libere votazioni, il loro Presidente e soprattutto, per la prima volta dopo tanto tempo, i membri del Consiglio di Amministrazione.

Per il Comitato CRI – Costa Amalfitana è stato riconfermato come Presidente Daniela Volpe, vanno invece a formare il consiglio di amministrazione Antonino Di Gennaro (Volontario del gruppo di Positano), Cinzia De Iuliis Volontario del gruppo di Maiori), Francesco Oleandro (Volontario del gruppo di Vietri Sul Mare).

Nel ruolo di Consigliere Giovane Marianna Ferrara (Volontario del gruppo di Maiori).

L’altro candidato alla presidenza era Antonio Bovino, tra i fondatori del Gruppo di Maiori e Volontario da oltre 20 anni. A lui e ai suoi candidati consiglieri Rosalba Irace (Volontario del gruppo di Positano), Carmelo Gennaro (Volontario del gruppo di Maiori), Annamaria Tafuri (Volontario del gruppo di Vietri sul Mare) vanno i ringraziamenti di tutti i Volontari del Comitato Costa Amalfitana. Impegnarsi nell’opera di Volontariato è un grande pregio ma anche una grande responsabilità. Impegnarsi nella gestione amministrativa di un Comitato, facendo fronte a impegni familiari e lavorativi, è encomiabile. Il riassetto delle Sedi e la riorganizzazione delle deleghe saranno il primo obiettivo del nuovo Presidente, dei Consiglieri e dei Volontari del Comitato.

Ad urne chiuse, noi Volontari del Comitato Costa Amalfitana, lavoreremo fianco a fianco per assestarci del difficile passaggio alla privatizzazione iniziato nel 2014.

Il nostro nuovo status di associazione, farà sì che i Presidenti eletti, accolgano direttamente, assieme al Consiglio, le istanze che arriveranno dalla base associativa, con alta priorità alle attività verso i vulnerabili.

Vi parlo da Presidente costituente che ha portato il nostro Comitato nella scelta più difficile della storia della Croce Rossa Italiana: la privatizzazione. Tre anni difficili. È stato un salto nel buio: mille dubbi, poche certezze, tante perplessità, pochi consigli. Domande senza risposta, un futuro poco chiaro.

Molte responsabilità e tanta paura sostenute però dalla tenacia, dalla passione e dalla convinzione di poter costruire la base per l’Istituzione di un’associazione di CROCE ROSSA che arrivi all’anno 2017, sicura e solida!

Perché soltanto nell’anno 2017 assisteremo al taglio definitivo del “cordone ombelicale” che lega CRI con l’ente pubblico, allo stato chiamato Ente Strumentale. È questa la motivazione che mi ha spinto alla candidatura come Presidente del Comitato Costa Amalfitana: l’orgoglio di aver fatto tanto, la sicurezza di dover fare altrettanto e ancora di più!”, questo l’incipit del programma elettorale del presidente Daniela Volpe.

Una lunga esperienza, la sua, nell’ambiente di Croce Rossa Italiana: Commissario per 2 anni, Presidente da 3 anni del Comitato Costa Amalfitana, volontario da oltre 15 anni, autista 118,  Formatore  TSSA e  Istruttore Full-D (B.L.S.D. E P.B.L.S.D.).

Buon lavoro al Presidente e ai Consiglieri del nuovo CdA del Comitato Costa Amalfitana!!!

Ufficio Stampa

Comitato CRI – Costa Amalfitana

Recent Posts